Nuovi divertenti gadget per l’intrattenimento

La tecnologia non è soltanto utile: molto spesso è divertente, stupida, superflua e proprio per questo spassosa.

Il mondo dei gadget tecnologici e divertenti è infinito, ogni giorno ne saltano fuori di nuovi ed è difficile stare al passo con la fantasia dei produttori.

Che siano pezzi di arredamento originali, assistenti personali, serramenti e climatizzatori intelligenti, o semplici comodità tecnologiche per semplificarci la vita, in Rete possiamo trovare ormai di tutto. Diamo un’occhiata allora ai nuovi e divertenti gadget per l’intrattenimento.

  •  Istax Square SQ6 è la nuovissima macchina fotografica per le istantanee nel nuovo formato quadrato. L’unione tra tecnologia e analogico permette di creare foto originali e divertenti, lasciando campo libero alla fantasia e alla creatività. La regolazione automatica dell’esposizione, il selfie automatico, la doppia esposizione per sovrapporre due foto, il marco mode per i soggetti ravvicinati e il landscape per le foto panoramiche: tutte queste sono soltanto alcune delle funzionalità della nuova Istax Square, disponibile in diversi colori.
  • Con Wiki WiMATE Lite possiamo monitorare la nostra attività fisica furante la giornata in modo esatto e al tempo stesso discreto: sembra un comune braccialetto colorato, ma nasconde una tecnologia all’avanguardia nel campo dei mini activity tracker. Oltre alla ricezione di notifiche, se collegato allo smartphone, rispetto ai concorrenti ha il pregio di non aver bisogno di un caricabatteria: la batteria incorporata dura fino a 6 mesi, e dopo basterà sostituirla. Ah, ovviamente è impermeabile e disponibile in 4 colori: avorio, nero, rosso e verde.
  • Chipolo Card è il gadget di cui ogni persona sbadata, distratta o troppo indaffarata non potrà fare a meno. Si tratta di una scheda bluetooth super sottile, più o meno le dimensioni di una carta di credito, che ci permette di vedere la posizione esatta dei nostri effetti personali dallo smartphone. Utilissima se tenuta nel portafogli, possiamo in realtà anche metterla in auto per sapere sempre dove abbiamo parcheggiato l’ultima volta. Un gadget utile e divertente.
  • HP Sprocket è l’oggetto che tutti abbiamo sempre voluto, perché si tratta di una mini stampante portatile capace di trasformare in tempo reale i nostri scatti con lo smartphone in vere e proprie fotografie adesive. Tutto grazie a un App dedicata da scaricare sul smartphone o su tablet.
  • Google Home e il fratellino Google Home Mini sono due gadget che non dovrebbero mancare in casa. Non soltanto un comodo e preciso assistente personale per impostare la sveglia, spegnere le luci o accendere i termosifoni, ma un vero e proprio compagno di giochi: sa raccontare barzellette e aneddoti curiosi, fare indovinelli, trasformarsi nel presentatore di un gioco a quiz per sfidare i nostri amici. Oltre ovviamente a fornirci indicazioni su ricette, informazioni giornalistiche, nutrizionali, sul traffico o sul meteo, tradurre in tempo reale, fare calcoli e molto altro ancora. Un simpatico amico che sa un po’ di tutto, insomma.
  • Con Insta360 Nano saremo sempre collegati ai nostri amici e conoscenti, ai nostri contatti social e al mondo del web. Si tratta di una camera per iPhone dalla dimensioni ridotte, attraverso la quale potremo condividere in tempo reale tutto quello che sta accadendo intorno a noi. Ma proprio tutto, perché ha una visuale a 360 gradi! Risoluzione di 24 MP, video in 4K, predisposizione per cavalletto o drone, custodia impermeabile per filmare sott’acqua a 30 metri di profondità: serve altro?

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*